Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stage teatrale a Palermo con l'attore Augusto Fornari

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre

PALERMO. Si terrà sabato 8 e domenica 9 novembre presso la sede del Circolo culturale Classico di Palermo, lo stage teatrale condotto da Augusto Fornari. Il programma prevede approccio alla maschera neutra, “grado zero” di ogni personaggio. Analisi dei tempi d'arresto. Gioco degli sguardi. Ascolto del pubblico. Analisi dei meccanismi drammatici; Comici e Tragici. Improvvisazioni in Maschera. Gli orari di orari di lavoro prevedono: sabato 8 novembre dalle 10 alle 14, domenica 9 novembre dalle 10 alle 14. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre.

Dopo essersi diplomato al Laboratorio Teatrale di Gigi Proietti, frequenta il corso di perfezionamento per attori diretto da Luca Ronconi e l’Atelier de La Souris a Parigi. Attore e autore nel gruppo teatrale “I picari” insieme a Roberto D’Alessandro e Marco Simeoli, alterna da subito il ruolo dell’attore a quello dell’autore e del regista. A teatro è stato interprete, tra gli altri, degli spettacoli: “La bugiarda” di Diego Fabbri con la regia di Rossella Falk, “La nemica” di Niccodemi con la regia di Missiroli e con Morioni, “I figli della Lupa” di Gigi Magni con la regia di P. Garinei e musiche di Nicola Piovani, “Il buono, il brutto, il cattivo”, testo de I Picari con la regia di Claudio Insegno, “Shakespeare per attori cani” sempre con la regia di Claudio Insegno.

Nel 2005 è stato diretto da Pupi Avati nel film “Ma quando arrivano le ragazze?”. Al cinema è stato interprete nel film del 2010 di Rocco Papaleo “Basilicata coast to coast” (dove impersonava il ruolo de lpress agent), mentre in televisione ha fatto parte del cast della serie televisiva “Il commissario Manara” (dove ha rivestito i panni dell'ispettore di polizia Augusto Toscani). È stato interprete anche in film del cinema d'autore, interpretando pellicole in cui è stato diretto da Ettore Scola, riconosciute d'interesse culturale nazionale dalla Direzione generale per il cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia