Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione antidroga allo Zen: scoperti 20 chili di sostanze stupefacenti

Il valore complessivo è di circa sessantamila euro. Trovati hashish, marijuana, cocaina e attrezzi per il confezionamentoi

PALERMO. Venti chili di droga ritrovate, per un valore totale di circa sessantamila euro. Un altra operazione antridroga allo Zen nel giro di pochi giorni, in uno dei "regni" della criminalità locale.  Gli agenti del commissariato di San Lorenzo, in via Costante Girardengo, hanno infatti rinvenuto e posto sotto sequestro il “prezioso” contenuto di un vano, ricavato dalla pertinenza del sottoscala di un padiglione ed arbitrariamente chiuso da porta blindata. Durante un servizio, pianificato proprio allo scopo di scovare altri, sorprendenti “giacimenti”, i poliziotti hanno notato una strana porta in ferro.

Con l’ausilio dei vigili del Fuoco, i poliziotti hanno così fatto accesso al locale scoprendo un deposito di droga, sia confezionata che sfusa e tutto il kit per fare del locale un laboratorio per la produzione ed il confezionamento della droga. All’interno, marijuana, hashish e cocaina, per un peso complessivo di 20 chili, e per un valore di vendita, al dettaglio, di sessantamila euro circa. Sono state inoltre rinvenute buste di plastica, bilancini di precisione, carta stagnola, nastro da imballaggio, graffette, coltellacci, taglieri, forbici e barattoli vari. Curiosamente, forse per depistare possibili indagini, il grosso dello stupefacente è risultato racchiuso in panetti sigillati con il timbro, chiaramente contraffatto, di note case industriali. Indagini in corso per risalire all’identità di chi avesse la disponibilità del magazzino .

Caricamento commenti

Commenta la notizia