Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La movida del boss a Palermo, sequestrato il pub di Nicchi

I magistrati hanno ricostruito le attività dei familiari del capomafia. Redditi modesti, ma acquisti nei negozi di lusso e interventi estetici per migliaia di euro. Per i giudici era lui il padrone occulto di un locale a Ballarò. A gestirlo sarebbe stato il suo favoreggiatore Luigi Giardina

PALERMO. Sequestrato il pub-trattoria del boss Gianni Nicchi. Come si legge sul Giornale di Sicilia in edicola, era lui, secondo i giudici, il padrone occulto di un ritrovo frequentatissimo a Ballarò, punto di riferimento per la movida palermitana. Il locale si chiama «Cu mancia fa muddichi» e si trova in via Nunzio Nasi a pochi passi da piazza Albergheria. Il provvedimento è stato emesso dai giudici della sezione misure di prevenzione del Tribunale, (presidente Silvana Saguto, Luigi Chiaramonte e Fabio Licata) e si basa su una serie di intercettazioni scattate quando il giovane capomafia era ancora latitante.

Nel 2009 gli investigatori gli stavano alle costole e ascoltavano gran parte delle conversazioni del nucleo familiare, tra cui quelle con la moglie, Rossana Addotto, della madre, Lucia Martinelli e della sorella Francesca Nicchi, convivente con Luigi Giardina, condannato poi per favoreggiamento aggravato a 3 anni e 3 mesi nei confronti di Nicchi e considerato il suo fedele tuttofare. Giardina, sempre secondo la ricostruzione dei magistrati, era il gestore del locale di Ballarò, intestato formalmente ad altri personaggi.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia