Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via libera a tre bus navetta per il centro storico di Palermo

La Regione approva il piano del Comune. I mezzi saranno forniti da Amat: il biglietto, da 52 centesimi, sarà giornaliero

PALERMO. Arriva l’ok dalla Regione per i bus navetta che dal Foro Italico permetteranno a cittadini e turisti di raggiungere le isole pedonali del centro storico. Sono in tutto tre gli aquilotti che entreranno in funzione nella parte antica della città e passeranno con una frequenza di 12/14 minuti. A fornire i mezzi di trasporto sarà l’Amat. Il biglietto costerà solo 52 centesimi e sarà valido per tutta la giornata. La navetta farà un giro circolare e percorrerà il Foro Umberto I, la stazione centrale, via Lincoln, via Alloro, via Aragona, via Roma, corso Vittorio Emanuele e via Maqueda. Il viaggio a bordo durerà circa 40 minuti.

L’unica incognita rimane la tempistica. Ancora, infatti, non si sa quando partirà ufficialmente il servizio navetta. Ma la data definitiva, arriverà entro la prossima settimana. Parola dell’assessore comunale alla Mobilità, Giusto Catania, ospite ieri mattina della trasmissione radiotelevisiva Ditelo a Rgs: «Finalmente - ha detto - è arrivato il parere definitivo della Regione sul progetto che riguarda il bus navetta che farà il giro tra le isole pedonali del centro storico palermitano. Adesso, il prossimo passo sarà decidere la data di avvio di questo servizio. Mercoledì 22 ottobre mi riunirò infatti con il comitato di consultazione, nato qualche settimana fa, durante un incontro svolto con i residenti e i commercianti della parte antica della città, e in questa riunione decideremo quando far entrare in funzione i tre bus navetta. Ora la decisione spetta al Comune. Il comitato è formato da alcuni rappresentati di residenti e commercianti del centro storico e alcuni rappresentanti della prima circoscrizione».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia