Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo sequestro per i Lo Piccolo: nel mirino anche una tabaccheria

Sigilli a una rivendita di tabacchi, un magazzino commerciale, due appartamenti e disponibilità finanziarie per oltre un milione e 200 mila euro

PALERMO. Nuovo sequestro per i Lo Piccolo a Palermo. La guardia di finanza del capoluogo ha sequestrato una rivendita di tabacchi, un magazzino commerciale, due appartamenti e disponibilità finanziarie per oltre un milione e 200 mila euro in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo–Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Nel dicembre del 2008 Salvatore Lo Piccolo era stato oggetto di un altro sequestro, disposto dal Tribunale di Palermo, riguardante una tabaccheria di Tommaso Natale e formalmente intestata ad una parente prestanome, priva di redditi al momento dell'acquisto dell'esercizio commerciale.

L'attuale provvedimento, invece, trae origine dallo sviluppo di ulteriori attività di indagine svolte dal Gico delle fiamme gialle palermitane che hanno permesso di individuare un'altra rivendita di tabacchi, in zona Sferracavallo, formalmente intestata ad una donna ma di fatto riconducibile a Lo Piccolo e ai suoi familiari.

Nello specifico, i riscontri effettuati hanno permesso di evidenziare come la titolare della rivendita, nel quinquennio antecedente l'acquisto, non avesse prodotto e dichiarato redditi idonei a poter costituire le disponibilità finanziarie utilizzate per l'investimento.

Inoltre, nello stesso periodo, la donna non aveva né acceso mutui né ricevuto altre forme di finanziamento idonee a giustificare l'investimento eseguito. In realtà gli accertamenti bancari svolti dal Gico hanno consentito di rilevare che la provvista di denaro utilizzata per l'acquisto era stata originata da un versamento in contanti di dubbia provenienza. Tale circostanza, unita all'esistenza di un'assidua frequentazione fra la donna ed i congiunti di Lo Piccolo, hanno consentito di emettere il provvedimento di sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia