Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soffia lo scirocco e torna l'incubo degli incendi: fiamme a Palermo e provincia

Settantuno interventi dei vigili del fuoco nelle ultime 24 ore. Fiamme in un fienile di Caccamo, morti un cavallo e un vitello

PALERMO. Soffia lo scirocco in provincia di Palermo e torna l’incubo incendi. Tra ieri e questa mattina sono stati 71 gli interventi per roghi di sterpaglie e alberi. In particolare le squadre dei vigili del fuoco hanno operato su Altavilla, Altofonte, Giacalone, Cefalà Diana, Lercara Friddi, Castronovo di Sicilia, Villafrati, Vicari, San Giuseppe Jato, Piana degli Albanesi, Corleone in contrada Ramusa. Fiamme ancora nella zona di Termini Imerese in contrada Madonna Diana su Monte San Calogero.

Ieri una casa di riposo tra Altavilla e Casteldaccia è stata lambita dalle fiamme che hanno distrutto alcuni ettari di macchia mediterranea. Anche nel pomeriggio le squadre dei vigili del fuoco erano state impegnate per spegnere venti incendi divampati in provincia di Palermo alimentati dal vento di scirocco. Un cavallo e un vitello sono morti nell'incendio di un fienile in una azienda agricola divampato in contrada Croce a Caccamo. Nel rogo sono andate distrutte oltre mille balle di fieno. È il secondo fienile che brucia nelle sole campagne di Caccamo, il quinto nell'ultimo mese in provincia di Palermo. Indagano i carabinieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia