Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Studenti in piazza, lancio di uova a Palermo: tutte le foto

"Anche quest’anno ci troviamo di fronte all’annuncio dell’ennesima riforma del sistema scolastico da parte di un governo in carica", dice Michele Minardi studente del Cannizzaro

PALERMO. Le immagini della protesta studentesca organizzata a Palermo oggi e che sta paralizzando il centro della città. Dal corteo organizzato dal Coordinamento Studenti Medi Palermo sono state lanciate uova contro la Banca d'Italia - in via Cavour - e contro il Banco di Sicilia per protestare contro le politiche di tagli e di privatizzazioni, che in piena continuità con i governi precedenti, sono tutte poste a tutelare ancora una volta gli interessi delle banche a discapito degli studenti e delle loro famiglie costrette a pagare tasse onerose e vivere in condizioni sempre più precarie.

"Anche quest’anno, come spesso accade alla ripresa dell’anno scolastico, ci troviamo di fronte all’annuncio dell’ennesima riforma del sistema scolastico da parte di un governo in carica: stavolta tocca al duo Renzi-Giannini - dice Michele Minardi  studente del Cannizzaro -. Anche quest’anno torniamo così a parlare di una 'rivoluzione’ (così viene definita dal capo del governo) che già ad una prima lettura delle linee guida si mostra in totale continuità con le ultime riforme realizzate dei vari governi ed in particolare con quella targata-Gelmini".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia