Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tensione al mercatino a Palermo, i cittadini difendono 2 abusivi

I due venditori sono stati denunciati dalla polizia municipale

PALERMO. Momenti di tensione si sono verificati stamattina al mercatino di viale Campania a Palermo, a causa della presenza di alcuni venditori abusivi che individuati dagli agenti della Polizia Municipale hanno gettato per strada frutta e ortaggi ed hanno inveito contro i vigili con ingiurie e spintoni.

Anche alcuni cittadini si sono schierati in difesa dei commercianti non in regola. Sono intervenute cinque pattuglie della Polizia di Stato. I due venditori abusivi, i fratelli D. S. di 18 anni e P.S. di 30 anni sono stati denunciati per minacce, lesioni, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

"Ancora una volta - dice il sindaco Leoluca Orlando - siamo di fronte ad atteggiamenti arroganti di gente che considera Palermo luogo senza regole e senza rispetto. La mia netta condanna va anche per l'atteggiamento di alcuni palermitani intervenuti a difesa di chi esercita abusivamente l'attività commerciale. Esprimo, infine, la mia solidarietà al personale della polizia municipale coinvolto e apprezzamento per il loro instancabile quotidiano lavoro di legalità sul territorio".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia