Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kronos Achille’s Son, a Palermo un fumetto ispirato alle gesta dei miti greci

La presentazione del nuovo elaborato di Emanuele Alotta avverrà sabato 11 ottobre, presso la Mondadori di via Ruggero Settimo

PALERMO. Sarà presentato sabato 11 ottobre alle 17 il nuovo fumetto dell'artista palermitano Emanuele Alotta.  L'appuntamento è presso la Mondadori di via Ruggero Settimo. Si tratta di una collana che ha il suo culmine con questo nuovo elaborato, ma ma che va avanti già da circa 8 anni. Anche questo genere di fumetto dal nome Achille, è un formato 16 x22 con copertina a colori e disegni in bianco e nero ovvero lo stile bonelliano (italiano) o manga (giapponese).

Il fumetto - ispirato alle gesta dei miti greci ma in versione Actions Fantasy Superoistico - ripercorre le vicissitudini di un protagonista adolescente che sarà attorniato fin dall’età acerba per culminare nella piena maturità dei quaranta, in una fase altalenante di gioie e dolori, ovvero una mera metafora della vita dell’autore trasposta in arte grafica.

In quest’ultimo capitolo, dal nome Kronos Achille’s Son, si assiste alla rinascita dell’autore ad una nuova fase della sua vita, ripercorrendo il passaggio da figlio a padre, essendo quindi un chiaro tributo alla nascita recente del figlio di Alotta.

L’evento sarà caratterizzato oltre che da una breve conferenza, anche da un contest dal vivo per la gioa dei più piccini ma anche per chi è ancora un eterno Peter Pan, disegnando i personaggi più in voga nel mondo dei cartoon e fumetti per tutti coloro che richiederanno degli schizzi e infine animazione da parte del gruppo giovani Onlus, in arte Achilles Boys intrattenendo il pubblico. Presenta Dino Spitaleri, presidente dell'Associazione Culturale Onlus.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia