Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, approvata la Tari: saldo entro il 31 gennaio

Il consiglio comunale ha il regolamento. Il pagamento può essere liquidato in due soluzioni: il 25% del totale residuo entro il 31 dicembre, il restante 25% entro il 31 gennaio prossimo. Ancora da approvare le aliquote

PALERMO. Il consiglio comunale di Palermo ha approvato il regolamento per la Tari, la tassa per i rifiuti. Slitta al 31 gennaio dell'anno prossimo il saldo. Domani il consiglio tornerà a riunirsi per approvare le aliquote.

Il regolamento prevede che l'amministrazione per il saldo finale dell'imposta, quest'anno, invierà ai cittadini bollettini con il calcolo dell'imposta ancora da pagare direttamente a casa. Dal prossimo anno, invece, il comune a recapiterà direttamente a casa i bollettini già con l'acconto.

Il saldo finale , anche se il regolamento indica il 31 gennaio come termine ultimo per il pagamento, può essere liquidato in due soluzioni: il 25% del totale residuo entro il 31 dicembre, il restante 25% entro il 31 gennaio prossimo.

Mantenute le esenzioni e le agevolazioni richieste per la Tares; in caso di variazioni dei requisiti dovranno essere i cittadini a darne comunicazione agli uffici comunali del settore tributi. A partire dall'1 gennaio la Rap, la società di raccolta dei rifiuti in città, istituirà 8 isole ecologiche, una per circoscrizione, dove i cittadini potranno conferire materiali di riciclo fino a un massimo di 200 kg all'anno; in cambio otterranno una certificazione, che darà diritto alla riduzione del tributo fino a un massimo del 30%.

Caricamento commenti

Commenta la notizia