Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinema, "Gomorra - La serie" sbarca in 200 sale

Gomorra la serie arriva al cinema in ben 200 sale. Si tratta della versione integrale dell'acclamata serie diretta da Stefano Sollima con Francesca Comencini e Claudio Cupellini e sarà in programmazione per quattro lunedì consecutivi in circa 200 sale su tutto il territorio nazionale
non solo del circuito The Space Cinema.

In occasione del primo giorno di programmazione, oggi, alcuni rappresentanti del cast saranno presenti in sala per accogliere l'arrivo della serie su grande schermo e salutare la platea di Napoli presso il cinema Modernissimo. La serie arriva nei cinema italiani dopo l'eclatante messa in onda tv e l'ottimo debutto in Spagna e in Inghilterra. La grande produzione internazionale di Sky - con Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film - arriverà al cinema distribuita da The Space Movies in collaborazione con Universal Pictures. La serie televisiva è stata ideata dallo scrittore Roberto Saviano ed è basata sull'omonimo romanzo. In tv, viene trasmessa su Sky Atlantic dallo scorso 6 maggio. È la terza trasposizione dell'opera dopo il film Gomorra di Matteo Garrone e lo spettacolo teatrale.

Le riprese della serie sono cominciate nel marzo 2013 e si sono svolte a Napoli, Roma, Milano, Ferrara e Barcellona. La serie è stata accolta da un grande successo di pubblico e i relativi diritti sono stati venduti in 50 diversi paesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia