Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, assalto nella chiesa di San Giovanni degli Eremiti

PALERMO.  Due rapinatori a volto coperto e armati hanno rapinato la biglietteria della chiesa San Giovanni degli Eremiti a Palermo. Portato via l'incasso, circa 1800 euro. Derubati anche otto turisti tedeschi che si trovavano in coda per entrare nel monumento. Uno dei banditi era armato di coltello il secondo aveva una pistola. Indaga la polizia.
Il Sindaco Leoluca Orlando, per il tramite del Console onorario di Germania a Palermo, Vincenzo Militello, ha espresso vicinanza e solidarietà al gruppo di turiste tedesche.    «Ancora una volta - dice Orlando - dobbiamo commentare l'inciviltà di certi palermitani che con questo ignobile gesto hanno danneggiato la dimensione internazionale acquisita dalla nostra città».
«Condanno fermamente l'accaduto e auspico che le forze dell'ordine possano al più presto assicurare alla giustizia gli autori di un atto così criminoso. La mia vicinanza e solidarietà - conclude Orlando - va anche ai dipendenti in servizio oggi pomeriggio a San Giovanni degli Eremiti»

Caricamento commenti

Commenta la notizia