Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna a Palermo "No Smog mobility"

PALERMO.  È stato presentata questa mattina allo Steri la terza edizione di «No Smog Mobility», l'unica rassegna siciliana dedicata alla mobilità sostenibile, che si terrà a Palermo (Foro Umberto I) da venerdì 4 a domenica 6 ottobre.
Nel programma oltre all'esposizione (sabato e domenica) di veicoli eco-compatibili, anche incontri e forum (da venerdì) che approfondiranno i temi legati al rispetto dell'ambiente ed anche della sicurezza.    
A «No Smog Mobility» saranno esposti, e sarà possibile provare su strada, alcuni fra i più recenti modelli di auto a trazione elettrica, ibrida o alimentati con carburanti alternativi. In particolare spicca l'anteprima nazionale assoluta della Ford Focus 100% elettrica (appena vista al Salone di Francoforte), l'altrettanto inedita Bmw i3, la nuova generazione della Nissan Leaf e l'intera gamma a «zero emissioni» di Renualt: la berlina Zoe, il commerciale leggero Kangoo e l'originale Twizy.
L'expo comprende anche le ibride (turbodiesel e elettrico) di Citroen e Peugeot, mentre la Fiat punterà sui modelli alimentati a metano. Sul palcoscenico anche l'Amat spa che promuoverà la nuova flotta «elettrica» e i servizi del Car Sharing con la formula «Io guido».
Per la mobilità collettiva i veicoli Iribus Daily Tourys (Sivibus) e l'elettrico «Archimedes» (su chassis Iveco Daily) della catanese GGG che esporrà pure la mini-vettura elettrica «Mimosa».

Caricamento commenti

Commenta la notizia