Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ruspe contro i rifiuti

Amia al lavoro rimuovere dalle strade i cumuli di immondizia che si sono accumulati durante le feste. Massiccio intervento nella zona dello Sperone

PALERMO. Ruspe dell'Amia in azione questa mattina nella zona dello Sperone. Gli operai della azienda di igiene ambientale hanno ripulito dai cumuli della spazzatura diverse strade. L'intervento più massiccio nei pressi di via Sperone. Qui gli operai dell'azienda di igiene ambientale con le pale meccaniche e gli autocompattatori hanno tolto tre grossi cumuli di sacchetti che si sono formati nei giorni festivi, quando la raccolta è stata drasticamente ridotta. La situazione non è tornata ancora alla normalità.
 Altri interventi con le ruspe sono previsti in altri quartieri di Palermo. Nella zona di via Oreto e a Brancaccio. Curioso quanto si può vedere in via Prospero Favier la strada sotto il ponte di via Giafar. Qui c'é un'area video controllata segnalata da un grosso cartello, dove si legge "E' severamente vietato lo scarico dei rifiuti. I contravventori saranno puniti in base del decreto 22 del 5 febbraio 1997 e successive modifiche e integrazioni. L'area è video sorvegliata con controllo diretto delle forze dell'ordine". Sotto le due videocamere non distante da una fermata dell'Amat c'é una montagna di rifiuti, prossimo intervento delle ruspe dell'Amia.

CONTINUA LA RACCOLTA DOPO LE FESTE DI NATALE. Continuano a Palermo le attività di recupero della raccolta dei rifiuti dopo le festività natalizie; già da ieri il servizio è entrato a regime e gli itinerari di raccolta nei tre turni sono tutti coperti, riuscendo a prelevare circa il 20% in più rispetto ai conferimenti giornalieri che si attestano ad 850 tonnellate. Anche stamattina sono state messe in campo due gruppi pala e sono stati già effettuati interventi straordinari nei quartieri di Brancaccio, Falsomiele, Borgonuovo. L'Azienda precisa, inoltre, che agli interventi straordinari nelle postazioni dove vi è stato maggiore accumulo di rifiuti seguirà la disinfestazione e la derattizzazioni nelle aree attorno ai cassonetti ripuliti. Il servizio sarà del tutto normalizzato entro il prossimo fine settimana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia