Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sgomberato un palazzo in centro

I pompieri sono intervenuti in via Mazzini, al civico 43, e hanno fatto evacuare una decina di famiglie che si trovavano all'interno. L'edificio, che ha sei piani, presentava delle crepe vistose

PALERMO. Un palazzo è stato sgomberato a Palermo dai vigili del fuoco. I pompieri sono intervenuti in via Mazzini, al civico 43, e hanno fatto evacuare una decina di famiglie che si trovavano all'interno. L'edificio, che ha sei piani, presentava delle crepe vistose.    
L'intervento era stato richiesto dagli stessi condomini preoccupati dopo il crollo delle due palazzine che, alcuni giorni fa, è costato la vita a 4 persone.
SOTTO ACCUSA UNA COSTRUZIONE ALL'ULTIMO PIANO. Il prospetto della palazzina in via Mazzini sgomberata ieri dai vigili del fuoco si presenta in buono stato. La facciata rifatta da poco nasconde il pericolo in cui vivevano i condomini. Sotto accusa una costruzione realizzata all'ultimo piano e alcuni piani che sarebbero stati realizzati in cemento armato, come hanno constatato i tecnici del Comune.
La costruzione degli anni '40 ha 12 appartamenti, non tutti abitati. Il piano rialzato non si vede dalla strada. Pesi eccessivi che avrebbero creato crepe e lesioni ritenute pericolose dai pompieri e dai tecnici della protezione civile comunale. Basta andare all'interno per vedere lo stato reale della costruzione. Ampie fessure si sono aperte nella struttura. Il prospetto interno è fatiscente. Per annullare la determina di sgombero, dal Comune fanno sapere, che serviranno interventi strutturali urgenti. Questa mattina si è svolto un incontro tra l'amministratore del condominio, i residenti e rappresentati dei vigili urbani. Si dovrà stabilire cosa fare per garantire la sicurezza e l'incolumità non sono del palazzo al civico 43, ma anche di chi vive e lavora nelle costruzioni a fianco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia