Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Evacuato un altro stabile in via Bagolino

Un'altra famiglia è stata sgomberata. Il provvedimento è stato preso per i residenti del civico 37/A. In via Casalini, dove si è verificato il crollo di una palazzina disabitata, il Comune ha intimato ai proprietari di alcune costruzioni di mettere in sicurezza gli immobile

PALERMO. In via Bagolino, a Palermo, un'altra famiglia è stata sgomberata. Il provvedimento è stato preso per i residenti del civico 37/A, dopo il crollo di due palazzine, avvenuto lunedì scorso, che ha fatto quattro morti.
I tecnici del Comune e della Protezione civile nei prossimi giorni eseguiranno nuovi controlli statici per verificare se vi siano pericoli di crolli. Secondo i primi sopralluoghi eseguiti dalla task-force comunale con gli ingegneri nominati dalla procura, il prossimo lunedì le prime venti famiglie sgomberate dalle palazzine ai civici 37, 39, 41 e 43 potrebbero tornare a casa. Nuovi interventi di consolidamento, invece, sono previsti per la costruzione al numero 55-57, rimasta in piedi dopo il disastro.
Nella parte opposta della città, in via Casalini, dove ieri si è verificato il crollo di una palazzina disabitata, i tecnici dell'Edilizia privata hanno intimato ai proprietari delle costruzioni ai numeri 87, 89 e 91 di mettere in sicurezza l'immobile ed eseguire interventi di manutenzione straordinaria.
Se non saranno eseguiti i lavori, il Comune li realizzerà in danno e scatterà anche una denuncia penale per i proprietari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia