Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffe con carte di credito clonate, denunciati due nigeriani

Una truffa ingegnosa che ha fruttato loro oggetti per centinaia di migliaia di euro. Si facevano contattare per ricevere la merce, dicendo che gli acquirenti erano impossibilitati a scendere da casa

PALERMO. Clonavano le carte di credito di ignari titolari di conti correnti e ordinavano costose
apparecchiature elettroniche. Poi davano agli spedizionieri i loro numeri di cellulare e si facevano contattare per ricevere la merce, dicendo che gli acquirenti erano impossibilitati a scendere da casa.

Una truffa ingegnosa che ha fruttato a due nigeriani, alla fine denunciati dalla polizia, oggetti per centinaia di migliaia di euro. I due accedevano ai siti di e-commerce utilizzando computer infettati da virus o attraverso schede sim dati attivate con generalità fittizie; in tal modo venivano effettuati gli acquisti prevalentemente di televisori, cellulari di ultima generazione, computer portatili e macchine fotografiche digitali.

All'atto della consegna, venivano apposte sulle bolle di consegna generalità sempre diverse e chiaramente riconducibili ad individui non esistenti. Una parte della refurtiva ed una lunga serie di carte di credito clonate sono state trovate in un appartamento. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia