Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imponevano il pizzo ai commercianti: quattro arresti

Fermati nel quartiere San Lorenzo, sono indagati anche per associazione mafiosa. I nomi: Antonio Di Maggio, 35 anni, Pietro Daraia, 35 anni, Pietro Salamone, 32 anni e Tommaso Genovese, 26 anni

PALERMO. Con l'accusa di estorsione la polizia ha arrestato nel quartiere San Lorenzo a Palermo quattro persone. Avrebbero imposto il pizzo ad alcuni commercianti. Gli indagati anche per associazione mafiosa sono Antonio Di Maggio, 35 anni, Pietro Daraia, 35 anni, Pietro Salamone, 32 anni e Tommaso Genovese, 26 anni.

L'inchiesta è stata coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della procura. Di Maggio, Daraia e Salamone, secondo gli investigatori avrebbero chiesto 300 euro al mese a una ditta di importazione e distribuzione di prodotti per la casa  come "assicurazione per stare tranquilli". Inoltre sempre Di Maggio con Genovese avrebbe chiesto al titolare di una ditta di commercializzazione all'ingrosso di carni macellate di fare loro "un regalo per le ormai prossime feste natalizie". Le estorsioni sono state compiute tra agosto e novembre scorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia