Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una piazza, una storia A Ditelo a Rgs la storia di Palermo

Dalla Magione sino al Cassaro, saranno intervistati archeologi, storici ed esperti per scoprire i segreti della città nascosta. Il primo appuntamento è fissato per sabato, dalle 7.40 con piazza Bologni

Una piazza, una storia. Ditelo a Rgs accende i riflettori sulle piazze storiche di Palermo. Dalla Magione sino al Cassaro, saranno intervistati archeologi, storici ed esperti per scoprire i segreti della città nascosta. Il primo appuntamento è fissato per sabato, dalle 7.40 con piazza Bologni. Si tratta di una delle tre aree in cui sono in corso i lavori per il rifacimento dei marciapiedi e del basolato. Qui la sovrintendenza ai Beni culturali, durante gli scavi per l’adeguamento delle reti elettriche e del gas, ha individuato diversi reperti di alto interesse archeologico, ma non solo.
Nel sottosuolo è stato ritrovato anche un teschio di bambino, un vero e proprio mistero pure per gli stessi studiosi. Per intervenire in trasmissione è possibile inviare un sms al numero 335.8783600 o una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia