Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aereo fuori pista, continua l'inchiesta sui soccorsi

Il Gip di Palermo non ha accettato la richiesta di archiviazione formulata dalla procura e ordina l'iscrizione nel registro degli indagati di tre assistenti di volo della Windjet

PALERMO. Il Gip di Palermo rigetta la richiesta di archiviazione formulata dalla procura e ordina l'iscrizione nel registro degli indagati di tre assistenti di volo della Wind Jet che la sera del 24 settembre 2010, dopo il fuori pista dell'Airbus 319 in servizio da Fiumicino a Punta Raisi, non avrebbero prestato adeguato soccorso ai passeggeri. Nell'incidente non vi furono vittime fra i 123 passeggeri e i 7 uomini dell'equipaggio.

L'inchiesta vede imputati il comandante Raoul Simoneschi e il copilota Fabrizio Sansa. Gli assistenti di volo per le quali il giudice Guglielmo Nicastro ha ordinato l'indagine sono Maria Concetta Arduino, Mauro Molinelli e Tindara Ragona. Il Gip - secondo quanto scrive la stampa locale - ha accolto l'opposizione presentata dai legali di alcuni dei passeggeri rimasti feriti. Il fuori pista avvenne alle 20.07 di una sera d'intensa pioggia e i mezzi dei vigili del fuoco raggiunsero l'aeromobile 22 minuti più tardi. I passeggeri si avviarono a piedi verso l'aerostazione e diedero indicazioni sulla posizione dell'aereo. Le prime ricerche, infatti, furono fatte in mare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia