Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dichiara reddito annuo di un euro, denunciato ristoratore

Ai clienti venivano rilasciati scontrini e ricevute fiscali che non venivano trascritti nella contabilità e quindi nella dichiarazione dei redditi. Secondo le fiamme gialle il ristoratore, dal 2009 al 2011, ha nascosto all'erario oltre 1 milione di euro di ricavi e non versato imposte

PALERMO. Aveva intestato una Porsche Cayenne Turbo. Eppure il ristorante di cui era titolare aveva presentato per gli anni 2009 e 2010 dichiarazioni fiscali con un reddito  pari ad 1 euro. Lo ha scoperto la guardia di finanza. L'imprenditore, Vincenzo Favaloro, titolare de "La Corte dei Normanni" a Sferracavallo, è stato denunciato. Nel locale è stato anche trovato un lavoratore in nero. Ai clienti venivano rilasciati scontrini e ricevute fiscali che non venivano trascritti nella contabilità e quindi nella dichiarazione dei redditi. Secondo le fiamme gialle il ristoratore, dal 2009 al 2011, ha nascosto all'erario oltre 1 milione di euro di ricavi e non versato imposte (Iva, Irap e Irpef) per quasi 200 mila euro. È scattato il «sequestro preventivo per equivalente» dei beni intestati o comunque riconducibili al commerciante al fine di garantire il credito vantato dallo Stato. I sigilli sono stati posti su tre autovetture.

IL LEGALE: "FAREMO VALERE LE NOSTRE RAGIONI" - All'accertamento della Guardia di Finanza sono stati allegati dei prospetti contabili in cui sono state fatte rilevare delle spese, tenendo conto delle quali non vi sarebbe reato». Lo dice l'avvocato Fabrizio Biondo che difende il ristoratore Vincenzo Favaloro titolare della Corte dei Normanni denunciato dalla guardia di Finanza.  «Di queste spese non si è potuto tenere conto in ragione di una particolare procedura di accertamento - prosegue - che i militari della guardia di finanza hanno utilizzato. Davanti al Tribunale faremo valere le nostre ragioni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia