Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco Uditore intitolato a Carmela Petrucci

Oggi la cerimonia per il parco dedicato alla studentessa palermitana uccisa a coltellate, il 19 ottobre scorso, dall'ex fidanzato della sorella. Presente il neo assessore Scilabra e Lucia Borsellino, assessore per la Salute

PALERMO. L'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Nelli Scilabra, ha partecipato alla cerimonia di intitolazione del nuovo frutteto all'interno del Parco Uditore a Carmela Petrucci, la studentessa palermitana uccisa a coltellate, il 19 ottobre scorso, dall'ex fidanzato della sorella. Presente anche l'assessore per la Salute, Lucia Borsellino.

"In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne - aggiunge - rendiamo omaggio a Carmela Petrucci, giovane donna siciliana. In questa giornata che, però, non deve trasformarsi in una ricorrenza retorica, ricordiamo anche la vicenda delle sorelle Mirabal, tre giovani donne assassinate oltre mezzo secolo fa perché si erano opposte alla tirannia di un governo brutale, nella Repubblica Dominicana".

"Per loro, per Carmela e per tutte le donne siciliane, - osserva - ci impegneremo affinché il rispetto e la valorizzazione della figura femminile vengano esaltati, quotidianamente, nella nostra società".

Caricamento commenti

Commenta la notizia