Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

C'è la maratona: mezza città sarà chiusa al traffico

Circa venti le strade, dalla Favorita al centro storico, interdette al traffico. Già a partire dalle 6 in vigore pure i divieti di sosta. Partenza e arrivo sono previsti davanti al Giardino Inglese e sino alle 14.30 chiuso il tratto di via Libertà fra via Notarbartolo e piazza Croci

PALERMO. Mezza città chiusa per la maratona internazionale Città di Palermo. Una ventina le strade, dalla Favorita al centro storico, interdette al traffico. Già a partire dalle 6 entreranno in vigore pure i divieti di sosta. Partenza e arrivo sono previsti davanti al Giardino Inglese e da stanotte e sino alle 14.30 sarà chiuso il tratto di via Libertà fra via Notarbartolo e piazza Croci.

Il via sarà dato alle 9.15 per la maratona (poco oltre 42 chilometri) occorrerà ripetere il circuito due volte, una sola volta, invece, per chi gareggerà per la mezza maratona. Queste le strade chiuse al transito: via Libertà, piazza Vittorio Veneto, via dell’Artigliere (la carreggiata in direzione di piazza Leoni), piazza Leoni, viale Diana, via della Favorita, viale Margherita di Savoia (fra viale Diana e via Mater Dolorosa), viale Ercole, piazza dei Quartieri, via Ruggero Settimo, via Paolo Paternostro, piazza Sant’Oliva, via Maqueda (da via Cavour a via Trieste), corso Vittorio Emanuele (fra Porta Nuova e i Quattro Canti), piazza Vittoria, piazza del Parlamento, piazza Indipendenza (il tratto adiacente alla Cappella Palatina), via Trieste (tra via Maqueda e via Pavia), via Pavia (fra via Trieste e via Torino), via Torino (fra via Pavia e via Maqueda).

Per tutta la durata della manifestazione, in via Brigata Verona sarà istituito il senso unico da piazza Vittorio Veneto in direzione di via Sicilia e sarà pure vietato il posteggio su entrambi i lati dalla Statua sino in viale Campania. La via del Bersagliere sarà chiusa e i residenti potranno uscire ed entrare a casa da piazza Don Bosco. I residenti di via degli Schioppettieri giunti in corso Vittorio Emanuele saranno costretti a svoltare a destra per proseguire verso la parte bassa del Cassaro o per via Roma. A partire dalle 6 non si potrà più posteggiare in piazza dei Quartieri, lungo le carreggiate laterali di via Libertà, in via Mater Dolorosa, in un tratto di piazza Indipendenza e in piazza Vittoria. Per gli automobilisti che da Mondello saranno diretti in città potranno percorrere regolarmente viale Margherita di Savoia, ma non potranno proseguire per la Favorita ma dovranno svoltare a destra per via Mater Dolorosa. Nei momenti in cui sarà possibile, sarà consentito l’attraversamento in piazza Leoni per i veicoli diretti verso lo stadio; e al Politeama da via Turati in direzione di via Dante e da piazza Castelnuovo in direzione di via Emerico Amari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia