Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gesip, Orlando: "Crocetta convocherà un tavolo sulla vicenda"

Il sindaco di Palermo ha ricordato di aver "sollecitato anche il Governo nazionale ad avviare nuovamente il confronto sulla situazione sia con la Regione che con i sindacati al fine di sbloccare la vicenda"

PALERMO. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando ha incontrato stamane il presidente della Regione Rosario Crocetta, che ha salutato le autorità cittadine e regionali presso la Biblioteca regionale.

"Nel corso di un brevissimo colloquio avuto al termine della cerimonia, - dice Orlando - il presidente della Regione ha confermato che sta seguendo con il suo staff la vicenda della Gesip e che nei prossimi giorni, come era stato richiesto dallo stesso Orlando, convocherà un tavolo con il comune e con le organizzazioni sindacali per affrontare la situazione". Orlando ha ricordato di aver "sollecitato anche il Governo nazionale ad avviare nuovamente il confronto sulla situazione
sia con la Regione che con i sindacati al fine di sbloccare la vicenda che vede oltre 1.800 lavoratori senza stipendio ormai da oltre due mesi".

"Anche il presidente del Senato Renato Schifani - sostiene il sindaco - si è oggi interessato delle vicenda, condividendo la necessità che si sblocchi quanto prima la situazione, garantendo un reddito ai lavoratori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia