Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protesta degli studenti: nella notte coperti strisce blu e cartelli stradali

Dopo la giornata di sciopero generale di ieri "contro i tagli alla spesa sociale e le politiche di austerity dal governo Monti" continua la manifestazione di universitari e medi

PALERMO. Continua la protesta degli studenti universitari e medi dopo la giornata di sciopero
generale di ieri per manifestare "contro i tagli alla spesa sociale e le politiche di austerity dal governo dei tecnici di Mario Monti".

Durante la notte gli studenti hanno colorato di bianco le strisce blu riservate ai parcheggi a pagamento nel centro di Palermo mentre contemporaneamente venivano offuscati, con una bomboletta spray, i cartelli stradali.

"La protesta - dicono gli studenti - vuole contestare la privatizzazione del suolo pubblico attraverso la tassazione imposta dal Comune, che invece di risolvere i problemi della cittadinanza palermitana vessata dalla crisi, continua a speculare su di essa. La protesta è anche rivolta nei confronti della privatizzazione della cittadella universitaria con la tassa parcheggio che il rettore Lagalla vuole imporre agli studenti che a questo punto sarebbero doppiamente colpiti sia come cittadini che come universitari e precari".

Le manifestazioni degli studenti proseguiranno domani con i cortei studenteschi che partiranno rispettivamente da piazza Verdi alle 9 per gli studenti medi e dalla cittadella universitaria di viale delle Scienze (facoltà di Lettere e Filosofia) per quanto riguarda gli universitari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia