Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Fornì 4 mila cassonetti all'Amia" Azienda attende il pagamento da 12 anni

E' la vicenda della Elbi Spa di Limea, nel padovano, che vanta un credito di 2,1 milioni di euro nei confronti dell'ex municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo

PALERMO. Dodici anni fa ha vinto una gara d'appalto e fornito 4 mila cassonetti all'Amia, ma da allora non ha mai ricevuto il pagamento. E' la vicenda della Elbi Spa, azienda con sede a Limea, nel padovano, che vanta un credito di 2,1 milioni di euro nei confronti dell'ex municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo.

"Lavoro da anni con clienti in Africa e Maghreb, loro pagano in anticipo", dice il presidente della Elbi Spa, Luigi Brustio, che giudica "paradossale" il caso Amia. "Che ci siano aziende con significativi crediti nei confronti dell'Amia è pacifico - replica il commissario straordinario di Amia Sebastiano Sorbello - Stiamo gestendo la cosa facendo proverbiali salti mortali, se sarà accettata la proposta di concordato saranno liquidati prima i crediti in prededuzione e in un secondo momento quelli sorti in data antecedente alla dichiarazione dello stato di insolvenza".

Caricamento commenti

Commenta la notizia