Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ventimila persone al Politeama per il Revolution Day con Battiato

Piazza piena per la manifestazione organizzata per festeggiare l'elezione a presidente della Regione di Rosario Crocetta. Il neo assessore al Turismo si esibirà alla fine della serata

PALERMO. Circa 20 mila persone a piazza Politeama a Palermo per la manifestazione organizzata per festeggiare l'elezione a presidente della Regione di Rosario Crocetta.  Nel «Revolution Day»  (Crocetta ha voluto utilizzare lo stesso slogan che lo ha accompagnato in campagna elettorale) si esibiscono i cantanti Mario Incudine, i No Hay Problema, gli Swingowers ed i Figli dell'Officina e poi i comici Stefano Piazza ed Enrico Guarneri «Litterio», Carlo Kaneba e Salvo La Rosa. 

«Per avere il lavoro bisogna  eliminare i privilegi, gli sprechi di una classe dirigente che  ha distrutto la Sicilia. Stiamo facendo la rivoluzione, forse la  gente non l'ha ancora capito. Ieri, in una riunione con alcuni  dei prossimi assessori, abbiamo visto come eliminare un miliardo  e mezzo di sprechi», ha detto Rosario  Crocetta, salito sul palco allestito in piazza Politeama a  Palermo per la festa della sua elezione con i neoassessori al  Turismo, Franco Battiato e alla Sanità Lucia Borsellino e il  segretario del Pd Giuseppe Lupo «Nemmeno al nord capiscono  quello che stiamo facendo -  ha aggiunto - continuano a  insultarci. Non siamo mafiosi, siamo gente per bene. Vogliamo  rendere migliore questa terra». Sul palco è poi salito Battiato che ha cominciato la sua  esibizione con 'Inneres Augè.

Caricamento commenti

Commenta la notizia