Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, scongiurata l'emergenza nel Palermitano

Sono in arrivo gli stipendi di ottobre per gli operatori. I sindaci del comprensorio e la società hanno inoltre assunto l'impegno di trovare la copertura finanziaria necessaria fino al 31 dicembre

PALERMO. "Emergenza rifiuti scongiurata nei comuni del palermitano serviti dall'Ato Palermo 5, Ecologia e ambiente Spa". Lo afferma la Cisl. "Sono in arrivo infatti gli stipendi di ottobre per gli operatori, i sindaci del comprensorio e la società hanno inoltre assunto l'impegno di trovare la copertura finanziaria necessaria fino al 31 dicembre". E' quanto emerso oggi nel corso della riunione fra i sindacati e il commissario liquidatore della società d'ambito.

"I sindaci come comunicato dalla società hanno già avviato il trasferimento delle risorse economiche che consentiranno - afferma Francesco Ferrara Segretario provinciale Fit Cisl Palermo - il pagamento delle retribuzioni di ottobre da lunedì della prossima settimana".

"Altro segnale positivo - aggiunge Ferrara - è l'annuncio di soluzioni che garantiranno la copertura economica fino al prossimo 31 dicembre, questo vuol dire che non dovrebbero più verificarsi i ritardi nel pagamento degli stipendi subiti dai 250 lavoratori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia