Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gesip, Orlando ai lavoratori: "La soluzione dai governi regionale e nazionale"

"Il Comune - scrive il sindaco in una lettera aperta ai 1.805 operai - ha fatto tutto quanto è di sua competenza, è intervenuto con fondi propri a sostegno dei lavoratori, ha interloquito con tutti e a tutti i livelli istituzionali"

PALERMO. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha scritto una lettera aperta ai 1.805 lavoratori della Gesip, la società in liquidazione interamente partecipata dal Comune di Palermo, i cui dipendenti, anche oggi, hanno manifestato con cortei e blocchi stradali. Secondo Orlando la soluzione dovrà arrivare dai governi regionale e nazionale.

"Il Comune - scrive il sindaco - ha fatto tutto quanto è di sua competenza, è intervenuto finanziariamente con fondi propri a sostegno dei lavoratori, ha interloquito con tutti e a tutti i
livelli istituzionali perché si trovi una soluzione per garantire servizi alla città. Ha seguito con precisione le indicazioni scaturite dagli incontri istituzionali a partire da quello convocato dal Governo nazionale a Palazzo Chigi". "Il Comune, come annunciato sin dal primo incontro a Palazzo Chigi, è impegnato al risanamento finanziario e al riavvio di tutte le aziende partecipate, dei lavoratori e dei servizi resi ai cittadini, con la costituzione di una società consortile - aggiunge - che sarà operante dall'inizio del prossimo anno. I lavoratori della Gesip devono sapere che la soluzione dei loro problemi, in particolare dell'inserimento in cassa integrazione era prima nelle mani del governo nazionale e del vecchio governo regionale ed è oggi nella mani del governo nazionale e del nuovo governo regionale. Chiunque fa finta di ignorare questi fatti e spinge i lavoratori contro il Comune compie un atto grave, prende in giro i lavoratori e continua a non risolvere i problemi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia