Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I funerali di Carmela, la bara portata in chiesa

Oltre mille persone tra compagni di scuola e gente che è arrivata da vari quartieri della città. Una medaglia al valor civile verrà conferita alla ragazza dal capo dello Stato

PALERMO. E' arrivata nella chiesa di Sant'Ernesto la bara bianca con la salma di Carmela Petrucci, 17 anni, uccisa venerdì scorso a Palermo. La chiesa è stracolma, piena di compagni di scuola e gente che è arrivata da vari quartieri della città. Anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha mandato un cuscino di fiori.

Un fragoroso applauso delle oltre mille persone presenti ha accolto l'ingresso del feretro di Carmela nella chiesa di Sant'Ernesto. L'omelia sarà officiata dall'arcivescovo di Palermo, Paolo Romeo. Parenti e amici si abbracciano davanti all'altare. Incontenibile il dolore dei genitori. Tanti gli striscioni portati dai palermitani alla celebrazione. In uno c'é scritto: "Un assassino ha spezzato le ali di un angelo. Noi donne siamo carne da macello".


MEDAGLIA AL VALOR CIVILE PER CARMELA. Una medaglia al valor civile verrà conferita dal presidente della Repubblica a Carmela Petrucci, la ragazza di 17 anni uccisa a Palermo dall'ex fidanzato della sorella "per il suo coraggio e la sua dignità". Lo ha annunciato il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, intervenendo alla prima conferenza antimafia organizzata a Palermo dal Centro Pio la Torre. Il ministro ha chiesto ai ragazzi che affollano la sala anche un minuto di silenzio per ricordare Carmela.

Caricamento commenti

Commenta la notizia