Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Delitto a Palermo, professori e studenti ricordano Carmela con una messa

"Prendiamo insieme le forze perché certi fatti non si ripetano più. Tirate fuori quanto di positivo avete", ha detto il parroco durante l'omelia. Stasera una fiaccolata partirà dal liceo Umberto I

PALERMO. I ragazzi e i docenti del liceo classico Umberto I di Palermo ricordano con un momento di preghiera, nella chiesa di Santa Teresa, vicina alla scuola, la tragica morte di Carmela Petrucci, la studentessa della III L assassinata venerdì scorso da Samuele Caruso, ex fidanzato
della sorella Lucia, ferita con oltre 20 coltellate.
In chiesa, dove serpeggiano dolore e rabbia, c'é anche il preside dell'istituto, Vito Lo Scrudato. "Prendiamo insieme le forze perché certi fatti non si ripetano più. Tirate fuori quanto di positivo avete - ha detto il parroco durante l'omelia - il resto lo affidiamo al silenzio". Dopo le parole del prete, è seguito un momento di silenzio.
Stasera gli studenti del liceo hanno organizzato una fiaccolata che partirà dai cancelli della scuola fino allo stabile di via Uditore 14F, dove si è consumato il delitto.


CONVALIDATO IL FERMO DELL'ASSASSINO.
Il gip di Palermo Maria Pino ha convalidato il fermo di Samuele Caruso. Il 23 enne è indagato per omicidio e tentativo di omicidio aggravati dalla premeditazione e dai motivi abietti e futili. Al pm sabato il ragazzo ha raccontato di avere agito per gelosia. Il gip si è riservato sulla misura cautelare chiesta dalla Procura.
Samuele Caruso si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'udienza di convalida del fermo davanti al gip.

Caricamento commenti

Commenta la notizia