Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colla e detersivi con marchi falsi, scatta il maxi-sequestro

Il blitz della guardia di finanza a Brancaccio. La merce avrebbe fruttato circa 150mila euro. Arrestata una persona

PALERMO. La guardia di finanza di Palermo ha scoperto e sequestrato un grosso carico di detersivi e colla contraffatti, destinati alla vendita al dettaglio in negozi ed ambulanti e ha arrestato una persona.    
Durante un servizio di controllo nel quartiere Brancaccio, una pattuglia di finanzieri del Nucleo di polizia tributaria ha notato un gruppo di persone che infilavano in un magazzino, scaricandoli da un tir, 30 bancali di merce. I documenti esaminati dalla Gdf non erano in regola e la merce risultava venduta da una società con sede dichiarata in Casalnuovo di Napoli in realtà inesistente.    
La Finanza ha appurato che il detersivo, colla, le confezioni ed i marchi apposti, erano tutti contraffatti. I fustini di detersivo e le confezioni di colla, per un peso di circa 18 tonnellate se collocati sul mercato avrebbero fruttato intorno ai 150 mila euro. La merce è stata sequestrata così come l'autoarticolato utilizzato per il trasporto della merce. L'autista, palermitano, è stato denunciato a piede libero mentre il destinatario della merce, anch'egli palermitano, è stato arrestato in flagranza di reato per ricettazione e traffico di prodotti contraffatti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia