Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piantagione di marijuana dietro la cattedrale: sequestrati 600 arbusti

Il vivaio illegale era fornito di un sistema di irrigazione composto da una grande cisterna in plastica, un'elettropompa a motore collegata ad un tubo di plastica

PALERMO. La polizia di Stato ha rinvenuto e sequestrato una piantagione di marijuana composta da circa 600 arbusti coltivati in grandi vasi di plastica in un immobile diroccato in vicolo Nuovo proprio dietro la Cattedrale di Palermo. L'intervento è stato fatto dopo una telefonata anonima al 113 giunta ieri pomeriggio.
I poliziotti hanno ispezionato vicolo Nuovo e alla fine della strada hanno notato che in una casa fatiscente tutte le finestre e le porte erano state artigianalmente chiuse con tende di fortuna e tavole in legno e che il muro posto a chiusura del vicolo era stato recentemente rialzato. Dentro hanno trovato la piantagione con un vero e proprio laboratorio d'essicazione della sostanza stupefacente. Il vivaio illegale era fornito di un sistema di irrigazione composto da una grande cisterna in plastica, un'elettropompa a motore collegata ad un tubo di plastica atto all'irrigazione delle piante ed un modernissimo impianto di illuminazione artificiale costituito da numerose lampade alogene da 600 watt, e impianti di condizionatori d'aria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia