Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, nuovi atti vandalici nella sede sociale della Seconda circoscrizione

Questa volta i vandali hanno solo aperto i cassetti dell’ufficio, messo in disordine e lasciato spazzatura. L'allarme dell'assistente sociale del centro: "Vorremmo essere messi in condizione di lavorare per la gente".

PALERMO. Nuovo atto di vandalismo nella sede sociale della Seconda circoscrizione di Palermo. Questa volta i vandali hanno solo aperto i cassetti dell’ufficio, messo in disordine e lasciato spazzatura.
L’Assistente sociale del centro sociale della seconda circoscrizione di Palermo, Francesco Brancato,  ha lanciato l'allarme: “Noi abbiamo trovato stamattina la finestra aperta, all'interno degli uffici c'era spazzatura a terra e cassettiere aperte con fogli buttati per terra, ma i vandali stavolta non hanno preso niente. E’ il secondo atto di vandalismo 16 settembre scorso. Il locale è ancora attualmente con porte rotte e scrivanie distrutte. I condizionatori a settembre sono stati tutti divelti, questo significa che trascorreremo tutto l’inverno senza scambiatori di calore. Noi operatori abbiamo pulito noi stessi i locali, dopo il primo atto vandalico, per cercare di continuare a lavorare. Finora il Comune ha mandato gli operatori del Coime che hanno riparato le porte d’ingresso. Chiediamo che l’amministrazione ci metta in condizione di operare e dare risposte alle persone di Brancaccio. Vorremmo essere messi in condizione di lavorare per la gente".
Mentre il dirigente della sede del centro sociale dei Brancaccio, Giuseppe Fini, in mattinata ha allertato telefonicamente i Carabinieri e ha sottolineato che: “Ancora deve essere formalizzata una denuncia dell’accaduto alla stazione dei Carabinieri di Brancaccio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia