Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protesta alla Regione, lancio di uova e contatti con gli agenti

Da stamattina 2 mila persone assediano il portone di Palazzo d'Orleans presidiato dalle forze dell'ordine in tenuta antisommossa

PALERMO. Tensione altissima davanti Palazzo d'Orleans, dove alcuni manifestanti sono entrati in contatto con gli agenti in tenuta antisommossa che hanno reagito al lancio di uova. Da stamattina 2 mila persone assediano il portone della sede della Regione presidiata dalle forze dell'ordine. Forestali e lavoratori della formazione professionale manifestano in
attesa di avere notizie sull'esito della giunta regionale convocata per decidere la ripartizione di oltre 400 milioni di euro sbloccati dalla deroga al patto di stabilità.
Due mezzi pesanti dei carabinieri posizionati ai lati del portone fanno da blocco mentre agenti con caschi e manganelli formano un cordone a protezione di Palazzo d'Orleans. Davanti ci sono centinaia di manifestanti che urlano slogan contro il governo di Raffaele Lombardo. La sede della Regione è sotto assedio da oltre otto ore, forestali e lavoratori della formazione professionale aspettano risposte dalla giunta riunita per ripartire 420 milioni di euro sbloccati in deroga al patto di stabilità. La tensione è alta. Piazza Indipendenza è bloccata da stamattina, il traffico è deviato dalla polizia municipale. dall'ingresso principale di Palazzo D'Orleans non entra e non esce nessuno.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 10.31
E' stato tolto solo a tarda notte l'assedio a Palazzo d'Orleans dai lavoratori forestali che ieri hanno manifestato in attesa di notizie dalla giunta regionale riunita per ripartire 420 milioni di euro sbloccati dalla deroga al patto di stabilità concessa alla Regione dal ministero dell'Economia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia