Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Di Pietro a Palermo: non escludo di partecipare alle primarie

Il leader di Idv in Sicilia per sostenere Giovanna Marano, candidata alla presidenza della Regione. “Il Pd deve scegliere la discontinuità rispetto al governo Monti”

PALERMO. "Non escludo di partecipare alle primarie purché siano di programma e di coalizione. Ma il Pd deve scegliere la discontinuità rispetto al governo Monti". Lo ha detto il leader di Idv, Antonio Di Pietro, a Palermo a sostegno del candidato governatore in Sicilia Giovanna Marano. Sugli applausi a Cuffato ha commentato: "Se Sciascia fosse vivo gli chiederei di scrivere un libro sul quel battito di mani che ha accolto Totò Cuffaro che in permesso premio è tornato al suo paese per incontrare un familiare: l'orgoglio di avere un governatore finito in galere per problemi di mafia". a sostegno del candidato governatore in Sicilia Giovanna Marano.
"In queste ore vivo una esperienza drammatica, ho sempre pensato al rinnovamento della politica dando spazio ai giovani. Oggi Idv deve affrontare il caso di un giovane dell'Azione cattolica che deve rispondere alla giustizia". Lo ha detto il leader di Idv, Antonio Di Pietro, a Palermo, riferendosi all'ex capogruppo Idv nella Regione Lazio, Vincenzo Maruccio, coinvolto nello scandalo dell'uso spregiudicato dei fondi pubblici. "Può capitare a tutti di trovare delle mele marce - ha aggiunto - ma la differenza con altri partiti è che Idv le mele marce le mette fuori dalla ceste e non le candida in Parlamento".

Caricamento commenti

Commenta la notizia