Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gesip, il Comune verserà 4,4 milioni per tredicesime e Inps

Lo ha reso noto il commissario liquidatore della Gesip, Giovanni La Bianca, durante l'incontro convocato a Palazzo delle Aquile. Durante la riunione non sono mancati momenti di tensione e tra due lavoratori sono volate parole grosse e spintoni, poi però la situazione è rientrata

PALERMO. Il comune di Palermo verserà alla Gesip poco meno di 3 milioni di euro per pagare le tredicesime e le quattordicesime mensilità maturate dai 1.805 lavoratori della società nei mesi precedenti, i contributi previdenziali e gli assegni familiari. Lo ha reso noto il commissario liquidatore della Gesip, Giovanni La Bianca, durante l'incontro convocato a Palazzo delle Aquile. Durante la riunione non sono mancati momenti di tensione e tra due lavoratori sono volate parole grosse e spintoni, poi però la situazione è rientrata. 

«Queste somme sono state stanziate dal Comune come anticipazione di cassa a valere dell'ordinanza della protezione civile di maggio - ha spiegato La Bianca -. Ammontano complessivamente a 4 milioni e 400 mila euro, di questi poco meno di 3 milioni andranno alla società; i restanti sono stati già versati all'Inps per pagare i contributi arretrati». «Gli importi delle tredicesime e quattordicesime - ha proseguito - sono pari a circa il 90 per cento di una mensilità (in pratica circa 800 euro dipendente, ndr)».

Caricamento commenti

Commenta la notizia