Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione al verde, in vendita il Florio Park hotel

L'obiettivo è incassare almeno 14,5 milioni di euro. La struttura a 4 stelle si trova a Cinisi, vicino l'aeroporto Falcone-Borsellino. Emesso l'avviso a presentare offerte entro il 31 ottobre

PALERMO. La Regione siciliana al verde e in cerca di soldi per fare quadrare il bilancio prova a vendere uno dei suoi pezzi più pregiati, il Florio Park hotel. Si tratta di una struttura alberghiera 4 stelle, che si trova a Cinisi, vicino all'aeroporto Falcone e Borsellino, in provincia di Palermo. L'obiettivo è incassare almeno 14,51 milioni di euro.
Il ragioniere generale Biagio Bossone ha emesso un invito a presentare manifestazioni d'interesse entro il 31 ottobre. Nell' avviso, l'amministrazione sottolinea che "le offerte dovranno essere migliorative rispetto al valore di 14,51 milioni", fatto salvo l'esercizio del diritto di prelazione da parte del conduttore".
La Regione ha acquisito il complesso alberghiero al proprio patrimonio cinque mesi fa dall'Espi, ente pubblico in liquidazione, in virtù della legge 26 del 9 maggio. La struttura al momento è gestita dalla società Albatour srl, la cui concessione trentennale scade nel 2017. L'albergo è situato all'interno di un parco di 4 ettari ed è composto da 17 palazzine da 1 o 2 piani per un totale di 204 camere e 6 suite.

Caricamento commenti

Commenta la notizia