Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Armao sull'Ast: l'azienda spende troppo

"La Sicilia deve imparare a offrire servizi con le risorse finanziarie che ha a disposizione, senza spendere troppo”, la replica dell'assessore a "Ditelo a Rgs"

PALERMO. “Far meglio e spendere meno”, è la risposta dell’assessore al Bilancio, Gaetano Armao, al problema dei disservizi nel trasporto pubblico locale.
“In Sicilia sono stati spesi 350 milioni di euro per il trasporto pubblico locale: troppi soldi per servizi non adeguati”, ha commentato Armao rispondendo stamattina ai microfoni di “Ditelo a Rgs” nel corso del dibattito sulla questione Ast.
“Nel 2008 la Regione aveva speso il 30 per cento in più rispetto alle risorse a disposizione per il trasporto pubblico, circa 20 milioni di euro in più” – ha spiegato Armao – Noi abbiamo riportato la soglia al di sotto dei livelli del 2001 attraverso un contenimento della spesa che ha ridotto i fondi da 220 a 180 milioni di euro. La Sicilia deve imparare a offrire servizi con le risorse finanziarie che ha a disposizione, senza spendere troppo”.
Intanto è di ieri la notizia del via libera del patto di stabilità con cui vengono sbloccati 900 milioni di euro in Sicilia. “Questi provvedimenti – ha commentato Armao - danno atto del percorso di risanamento e riduzione della spesa che la Regione siciliana ha portato avanti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia