Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discariche abusive a Palermo Fioccano sequestri e denunce

La polizia municipale ha fermato quasi un centinaio di mezzi, tra cui anche tre bisarche e segnalato 94 persone all'autorità giudiziaria

PALERMO. Discariche abusive, un fenomeno che sembra inarrestabile a Palermo.Anche se sul fronte della repressione, qualcosa si muove. La polizia municipale, infatti, ha messo ha segno numerosi sequestri nel corso di quest'anno.


Fino al 31 luglio del 2012, i tre nuclei che operano in quest'ambito, lo Sviu, il nucleo per le auto abbandonate e il Nopa, nucleo operativo protezione ambiente hanno complessivamente sequestrato 33 autocarri, 35 autovetture che facevano parte di impianti di stoccaggio abusivi, 3 bisarche, mezzi per il trasporto di autovetture, un camper, 9 container e 7 cassoni scarrabili. In totale sono scatatte 94 denunce e sono stati sequestrati 30 mila metri cubi di rifiuti.

I dati sono stati forniti da Salvatore Romano, commissario della polizia municipale, intervenuto alla trasmissione radiotelevisiva Ditelo a Rgs.

Intanto sono sempre di più le aree della città, in periferia, ma anche vicino al centro, che vengono utilizzate da ignoti per abbandonare materiale edile e rifiuti di ogni genere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia