Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In città le buche crescono, è scontro tra Amia e Coime

Una buca sulle strisce pedonali in via Anfuso, nel quartiere Noce. Asfalto danneggiato in pieno centro, in via Catania e via Turrisi Colonna. Le segnalazioni di "Ditelo a Rgs"

PALERMO. Sono sempre più numerose le buche per le strade della città. Avvallamenti e vere e proprie voragini che si aprono sul manto stradale e sui marciapiedi, mettendo in serio pericolo non solo automobilisti e motociclisti ma anche i pedoni.
Tante le segnalazioni registrate questa mattina nel corso della trasmissione radiofonica “Ditelo a Rgs”. Una buca sulle strisce pedonali in via Anfuso, nel quartiere Noce di Palermo, segnalata da Gaspare Conigliaro; oppure l’asfalto danneggiato in pieno centro, in via Catania e via Turrisi Colonna, sottolineato da Leonardo Piombo.
Un nuovo piano sulle strade dovrebbe essere messo in atto dall’Amia. Decine gli interventi in programma, tra cui viale Lazio, via Belgio, via Ugo La Malfa. Ma il Comune frena e afferma che l’azienda “non ha tenuto conto delle nostre esigenze”.
Il contratto di servizio resta, così, un caso spinoso e l’amministrazione pensa ad un piano alternativo per rimpiazzare Amia. Spunta l’ipotesi Coime che, intanto, fa sapere di aver attivato un indirizzo di posta elettronica a cui è possibile inviare le proprie segnalazioni sulle strade dissestate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia