Gesip, Orlando: altre informazioni inviate al ministero

Il sindaco: "Alla luce del continuo evolversi della situazione, che mostra la possibilità di arrivare a una soluzione condivisa della crisi attuale, invitiamo lavoratori e sindacati di dare alla città segnali di responsabilità e attenzione"
Palermo, Politica

PALERMO. L'amministrazione comunale ha inviato nel pomeriggio al Tavolo tecnico interistituzionale ulteriori informazioni sulla situazione della Gesip e dei servizi che essa eroga, integrando la documentazione già inviata nei giorni scorsi.
Ciò al fine di procedere allo sblocco dei 5 milioni previsti dall'ordinanza di Protezione civile emessa a maggio, necessari per completare l'iter emergenziale. Il tavolo si riunirà domattina per analizzare la nuova documentazione. Lo dice il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Per quanto riguarda il futuro dei servizi oggi forniti da Gesip spa e per la posizione degli attuali dipendenti, "si registra positivamente - aggiunge Orlando - l'avvio del confronto con i sindacati, confidando nell'attivazione di un tavolo di crisi nazionale, già richiesto dall'amministrazione comunale".
Domani il sindaco illustrerà al ministro degli Interni Annamaria Cancellieri un quadro complessivo della situazione. Successivamente e anche alla luce dei riscontri avuti dal Tavolo tecnico, incontrerà la stampa e i sindacati. "Alla luce del continuo evolversi della situazione - dice Orlando - anche in queste ore, che mostra la possibilità di arrivare a una soluzione condivisa della crisi attuale, invitiamo lavoratori e sindacati a confidare in tale possibilità, dando alla città segnali di responsabilità e attenzione".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X