Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Petralia Sottana, arrestato un piromane Convalidato l'arresto

Giovanni Porcello, 57 anni, è stato notato dai carabinieri su una strada regionale vicino ad un incendio di sterpaglie. Nell'auto dell'uomo sono stati trovati 3 accendini e una tanica di plastica ancora intrisa di carburante

PETRALIA. Un uomo di 57 anni, Giovanni Porcello,  originario del Nisseno ma residente a Castellana Sicula è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato per incendio doloso a Petralia Sottana, nel Palermitano. I militari dell'Arma avevano notato una macchina ferma a bordo carreggiata sulla strada regionale, e a poca distanza un uomo che alla loro vista tentava la fuga. I carabinieri lo hanno subito bloccato. Negli stessi frangenti si estendeva un incendio di sterpaglie, macchia mediterranea e bosco, domato poco dopo dai vigili del fuoco e dal Corpo Forestale Regionale. Nell'auto di Porcello sono stati trovati 3 accendini e una tanica in plastica ancora intrisa di carburante, ed è quindi scattato l'arresto. Per l'uomo sono stati disposti i domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.


AGGIORNAMENTO DELLE 18.20 del 27 AGOSTO. Convalidato l’arresto di Giovanni Porcello e su disposizione del tribunale di Termini Imerese il “piromane” è stato trasferito in carcere ai “Cavallacci” in attesa di processo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia