Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Flirt, nuovi amori e matrimoni in vista: intrighi e sentimenti sulla spiaggia di Capaci

Scongiurato il pericolo dell'alga tossica, riesplode l'estate al lido Tropical. E tra un ballo, un aperitivo e un pò di tintarella i ragazzi diventano protagonisti di nuove avventure anche amorose. Tornano le storie dei siciliani in vacanza, raccontate anche tra le pagine della rubrica "Tutti al mare" del Giornale di Sicilia

CAPACI. "Divertimento": è la parola d'ordine. E perché no, qualche flirt è sicuramente ben accetto. Negli stabilimenti balneari delle spiagge è ormai consuetudine organizzare delle giornate "ad hoc". Al Tropical di Capaci, scongiurato il pericolo dell' alga tossica, è tornato il sereno. Allora, via, tutti al mare.


I promessi sposi

Che si amano, lo si vede subito. Arrivano con la mano e si scambiano un tenero bacio sotto l'ombrellone. Si sono conosciuti circa cinque anni fa, Annalisa Raccuglia e Francesco Monti, che il prossimo anno diventeranno marito e moglie. Lo hanno deciso la scorsa estate, proprio mentre si trovavano al Tropical, spesso frequentato dalla coppia. Il 22 giugno 2012 i due ragazzi, belli come il sole, pronunceranno il fatidico sì nel Santuario di Altavilla Milicia per poi festeggiare al Castello di San Nicola l’Arena.

Baywatch

Lavorare sì, ma ogni tanto una breve pausa ci sta. E il bagnino Marco Leto lo sa bene. Scambiare quattro chiacchiere con le ragazze che vengono a prendersi la tintarella in spiaggia non è vietato. Anzi. Il bagnino, un po’ "marpione", non perde l'occasione per farlo. E Simona Milazzo, con lui sul pattino, lo ascolta con interesse. Ci starà provando? Poco importa e sicuramente se nascesse un amore o una bella amicizia, non ci sarebbe nulla di male. Si sa che l'estate è sinonimo di amori veri e di flirt passeggeri.

Ragazzi aperitivo
Ultima moda di quest'estate del lido di Capaci è l'aperitivo in riva o alla boa. Una barchetta rossa decorata con palme. All'interno, su un letto di ghiaccio, tanta frutta di stagione e bottiglia di prosecco, o altro su richiesta, per brindare con gli amici o la dolce metà. Allora calici in alto e un forte "cin cin" con l'augurio che l'estate possa portare tante interessanti novità e soprattutto che possa non finire mai.


Balli di gruppo
In spiaggia, musica e danza non possono mancare. Quasi tutti i lidi balneari organizzano balli di gruppo sotto la guida di animatori e ballerini. Top dell'estate 2011 le canzoni di Jennifer Lopez "On the Floor", "Mr Saxo Beat" di Alexandra Stan e "Danza Kuduro" di Don Omar che hanno coinvolto sul palco, sotto il sole cocente, non soltanto i giovani. Tutti hanno ballato a ritmo di musica indossando la ghirlanda hawaiana. Rivelazione dell'estate, gli uomini che si sono distinti per il movimento sensuale di bacino.

Il cappellaio matto
Parrucca nera con rasta e qualche tonalità tra il verde e l'azzurro. Tuta marrone lunga, un po’ stracciata e scarpe da tennis. Il suo obiettivo è quello di fare spaventare i bagnanti con il suo occhio nero e l'aspetto decisamente da pazzo. E invece, chi lo guarda accenna un sorriso e si complimenta per il modo in cui riesce a coinvolgere il pubblico. Vito Petruzzelli, dell'agenzia di animazione Eskapes, è conosciuto con il nome di Cappellaio Matto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia