Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco la sagra del suino nero dei Nebrodi

La manifestazione a Longi nel Messinese. In programma esibizioni di chef siciliani, degustazioni e momenti di approfondimento

LONGI. Esibizioni di chef siciliani, degustazioni e momenti di approfondimento animeranno la 16/a sagra del suino nero dei Nebrodi, in programma domani a Longi (Me). Si comincerà alle 16, con un workshop sul tema 'La biodiversita' unisce, incontro tra ristorazione di qualità e prodotti d'eccellenza al quale parteciperanno tra gli altri, Vincenzo di Marco, direttore sanitario dell'Istituto    zooprofilattico; Vincenzo Chiofalo, preside della facoltà di veterinaria dell'università di Messina; Saro Gugliotta, fiduciario della condotta slow-food Valdemone.        
Piazza Umberto I, cuore della cittadina, dalle 17,30 in poi, si trasformerà in un 'teatro del gusto', con le esibizioni di chef siciliani che prepareranno in diretta alcuni piatti tipici a base di suino nero, diffuso prevalentemente sui Nebrodi, la cui carne è particolarmente saporita. Parteciperanno i fratelli Borelli di Sinagra, Giuseppe Carollo di Castelbuono, i fratelli Campisi di Caprileone, Calogero Pintaudi di Militello Rosmarino, Antonino Pidalà di Mirto, l'associazione la Magnifica di Galati Mamertino e gli chef locali Pino Drago, Calogero Fabio e Antonino Lazzara. Alle 19 il via a degustazioni di prodotti di suino nero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia