Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estate a Palermo, party se... non parti

Come svagarsi nei circoli dell'Addaura. Ecco le attività preferite dai bagnanti: sport, piscina e aperitivi in riva al mare

PALERMO. E’ arrivato il periodo più caldo della stagione. Le spiagge sono gremite di gente. Qualcuno parte per mete esotiche, ma molti altri preferiscono restare in città. «Abbiamo il mare più bello del mondo – dicono – perché allontanarsi». I circoli dell’Addaura offrono ai bagnanti le attività più svariate: dallo sport alla piscina, dai party ai deejay set, dagli sfiziosi aperitivi in riva al mare alle lezioni di nuoto. Ampio spazio anche per i più piccoli: pazienti animatori improvvisano giochi all’aperto per la felicità dei genitori che possono rilassarsi sotto il sole. Il caldo si fa sentire e tanti sono i rimedi per refrigerarsi: dai gelati, ai cocktail di frutta, fino alla tavola da surf utilizzata come lettino abbronzante. E per abbandonarsi al “dolce far niente” ci si inventa di tutto: dalla tradizionale lettura dei classici, alle parole crociate per esercitare la mente, dalle letture leggere, come le riviste di gossip e moda, alle lunghe partite a carte.
Tutto questo tra un bagno, uno spuntino e una “pennichella” sotto l’ombrellone. si sfoggiano costumi dai colori sgargianti, cappelli vistosi, parei e collane di fiori. Alimento trend dell’estate? La grattatella. Un mix di ghiaccio e sciroppo di frutta fresca che non tramonta mai: “zio Pino” accoglie i bagnanti con un sorriso, pronto a soddisfare le esigenze di tutti i palati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia